Desideri ricevere le informazione della Fiera dell’orientamento universitario professionale più grande del Sud Italia, nella tua casella di posta.

Registrati alla newsletter.

 
 
 

Tema concorso: ‘Fai la mossa giusta. Scegli il tuo futuro’

 

OrientaSardegna, nella sua  II edizione si propone, nell’ottica di mantenere un rapporto con le scuole e gli studenti sardi, di coinvolgere i ragazzi del vostro Istituto al progetto dal tema ‘Fai la mossa giusta. Scegli il tuo futuro’. Oggi più che mai è importante aiutare i ragazzi alla scelta consapevole degli studi universitari nonché della loro professione futura; OrientaSardegna vuole dare loro una mano, accompagnandoli e sostenendoli in una delle  tappe  più importanti della loro vita.

“Fare la mossa giusta” al termine del percorso di studi di scuola superiore, significa per ciascun studente compiere un passo di decisiva importanza rispetto al personale percorso di crescita professionale ed umana. Si tratta di effettuare una scelta responsabile, capace di tenere conto di tutti i fattori in gioco: il personale sistema valoriale, il talento, le attitudini, gli interessi e le passioni; senza far fuori la realtà in termini di opportunità ed esigenze.
 
Non si può arrivare impreparati ad un momento così delicato e complesso che, per sua stessa natura, implica anche la rinuncia a tante altre strade ipoteticamente percorribili.
 
Ecco perché l’orientamento assume un ruolo di fondamentale importanza nell’accompagnare passo, passo lo studente nell’affascinante percorso di conoscenza di sé e di scoperta della realtà, sostenendolo nel compiere la mossa giusta affinché possa divenire protagonista della propria vita.
 
Invitiamo, dunque, a coinvolgere i ragazzi che vengono a visitare la fiera a realizzare prima della manifestazione un tema sull’argomento sopra esposto.
 
Al riguardo precisiamo che:
-  i temi elaborati dagli studenti, devono essere presentati presso la segreteria organizzativa di OrientaSardegna allestita all’interno del padiglione I alla Fiera Internazionale della Sardegna in occasione della loro visita preventivamente prenotata.
Alla successiva edizione della manifestazione OrientaSardegna premierà i primi 3 temi che si distingueranno per  creatività e fantasia.

 

 

 
 

Edizioni Precedenti

 

Contatti

Associazione ASTER

Via dei Quartieri 47
90146 Palermo (PA)
Tel. +39 091 8887219
Fax. +39 0918887294
e-mail: info@orientasardegna.it